La commissione tecnica del contest Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili premierà i punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti.
Francksonn Home tra i 12 finalisti Innovazione InStore 2021
- Home /
- Francksonn Home tra i 12 finalisti Innovazione InStore 2021

Il concorso, giunto alla sesta edizione, si propone di scegliere e premiare i punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti che hanno maggiormente interpretato “La sfida green e digitale per i negozi di arredamento”. La tematica scelta per la nuova edizione del 2021 è ispirata al Recovery Fund voluto dalla Commissione Europea per attuare in modo possibile e convincente la ripresa economica.
Il finalista Francksonn Home crede fortemente nelle sfide future e per questo abbiamo fatto importanti investimenti sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione per il rilancio del nostro settore e del nostro Paese. Due grandi temi con cui si confrontano tutte le imprese, della distribuzione indipendente di mobili e con le quali siamo lieti di confrontarci.
Per selezionare i migliori saranno prese in considerazione tre categorie e la giuria di esperti selezionerà i tre punti vendita più innovativi in ogni singola categoria e il vincitore. Il premio web sarà invece conferito alla realtà che riceverà più voti online.
Le 3 Categorie per il 2021
▫ TRANSIZIONE GREEN. La scelta dei fornitori, la progettazione del punto vendita, la comunicazione al cliente
▫ DIMENSIONE VIRTUALE. Attività gestionale, progettazione on line, e-commerce, strumenti di dialogo
▫ PASSAGGIO GENERAZIONALE. Il contributo dei giovani nel rilancio del settore
I dodici punti vendita finalisti concorreranno ai quattro premi, uno per ogni categoria e uno come vincitore assoluto, che saranno assegnati da una giuria di esperti.I profili dei 12 finalisti saranno pubblicati on line a partire dal 1settembre e potranno essere votati fino al 30 settembre.
▫ 1 settembre 2021
Pubblicazione su Ambiente Cucina Web dei dodici finalisti e apertura votazioni on line
▫ 30 settembre 2021
Chiusura votazioni on line
▫ 25 ottobre 2021
Proclamazione e premiazione dei vincitori durante la Convention di Federmobili






1.297 Visitatori