Pannelli-fonoassorbenti a taranto
17
Gen

Pannelli fonoassorbenti a taranto: estetica o funzionalita’? Entrambi!

Se sei alla ricerca di pannelli fonoassorbenti a Taranto che regalino un’atmosfera riservata al tuo ristorante, ufficio o locale senza intaccarne lo stile, leggi qui.

Chi l’ha detto che con i pannelli fonoassorbenti a Taranto si debba scegliere necessariamente tra estetica e funzionalità? Fino a qualche anno fa probabilmente, il rischio di incorrere nel cosiddetto effetto “sala registrazioni” era dietro l’angolo. E a meno che non siate cantanti di professione, sicuramente questo non era considerato un fattore di charme, bensì di asetticità in luoghi nati apposta per accogliere. Ma la ricerca e l’innovazione nel settore interior design non si sono certamente fermate e hanno compiuto passi da gigante recentemente. Ora è possibile non dover più sacrificare nulla: sempre più il benessere acustico è diventato un’esigenza, lounge bar, ristoranti e uffici in genere stanno scegliendo di adottare la nuova generazione di pannelli fonoassorbenti con sistema ZEN Sound Shaper Acoustic.

Ma quali sono concretamente i vantaggi dei nuovi prodotti? scopriamoli insieme.

1) GUSTO ESTETICO- Le linee alleggerite e meno piatte, ispirate allo stile in alcuni casi design capitonné, rendendo l’ambiente non solo piacevolmente riservato ma anche più classy.
2) RIDUCE LA RIVERBERAZIONE – effetto eco – . Il termine riverberazione, in gergo acustico, definisce il fenomeno della durata della ‘coda sonora’, ovvero il tempo che un suono resta nell’ambiente prima di sparire ( ECO ) .
3) RISTABILISCE LA PRIVACY E LA CONCENTRAZIONE- Grazie alla realizzazione del pannello ZEN, il nostro ambiente tornerà ad essere un luogo piacevole, dove poter mantenere il focus sui nostri obiettivi di lavoro o, nel caso di una lounge o ristorante, poter scambiare due chiacchiere senza dover urlare per contrastare i suoni circostanti.

Pannelli-fonoassorbenti-a-tarantoIn un mondo dove la velocità, la freneticità e lo stress sembrano sovrastarci, preservare il nostro spazio, la qualità del tempo e la produttività o, più semplicemente, l’ intimità di una chiacchierata a due, sono ricchezze impagabili. Non a caso, il nome dei nuovi pannelli di tessuto acustico è proprio ZEN, una parola che ci riporta al nostro nucleo interiore e a tutte le sue forme di espressione.

466 Visitatori